Una brutale aggressione si è consumata davanti alla Stazione Centrale di Milano alle ore 20 di venerdì quando ancora, complice l'estate, la piazza era piena di persone e illuminata dal tramonto. Un giovane, maghrebino, è stato colpito a calci in faccia da un uomo di colore. Le raccapriccianti immagini sono state registrate da una persona presente che ha poi condiviso il filmato sui social. Il video ovviamente è diventato virale. Alla fine il ferito è stato soccorso prima dai passanti e poi dal 118. Per lui fortunatamente solo delle ferite giudicate guaribili in pochi giorni. La polizia indaga.
Il fatto è accaduto intorno alle 20, quando la Polizia di Stato, chiamata dall'Esercito presente sul piazzale, è intervenuta insieme al 118 per il ferimento di un tunisino di 17 anni, che sarebbe stato prima oggetto di una rapina e poi, con un tira e molla di insulti e aggressioni incrociate, di un ferimento ad opera di uno sbandato che frequenta la piazza e che lo ha prima colpito alle spalle e poi a terra, ancora con calci al capo e con una bottigliata. Trasportato in codice verde al pronto soccorso, il giovane ferito non ha riportato lesioni gravi.
Il video della rissa, con un giovane insanguinato e preso a calci in viso, è diventato virale sui social. E ovviamente sono diventate oggetto di polemica nei confronti del sindaco di Milano, Beppe Sala, che di recente era stato oggetto di una mini polemica con Chiara Ferragni la quale si era lamentata dell'emergenza sicurezza in città.
Fontana: "Subito in campo l'esercito" - "Allucinante! Non c'è più tempo da perdere: il ministro Lamorgese, con il sindaco e il Pd, rompano gli indugi. Stop ai tentennamenti: subito in campo, ma davvero in tempi rapidi, un forte contingente dell'esercito a supporto di carabinieri e polizia". Così il presidente della Regione, Attilio Fontana, ha commentato il pestaggio.