FOTO24 VIDEO24 2

"Law & Order", ucciso un membro della troupe durante un sopralluogo

La vittima, un 31enne, si trovava a Brooklyn per controllare che i divieti di parcheggio ottenuti per le riprese venissero rispettati dai cittadini

-afp

Tragedia prima delle riprese di una puntata di "Law & Order", la nota serie crime nata negli anni 90 e ancora oggi tra le più viste e amate. "Uno dei nostri dipendenti è stato vittima di un atto criminale ed è morto", hanno annunciato le case cinematografiche Nbc e Universal Studios in un comunicato ufficiale. La vittima è stata uccisa a colpi di arma da fuoco a Brooklyn, nel quartiere di Greenpoint, dove poche ore dopo avrebbero dovuto girare la serie.

Il 31enne si trovava in auto attorno alle 5 del mattino e stava controllando che i divieti di parcheggio ottenuti per le riprese venissero rispettati dai cittadini, quando una persona, di cui non si conosce al momento l'identità, si è avvicinata alla sua vettura, ha aperto la portiera e gli ha sparato.

"Siamo terribilmente rattristati e sconvolti nel sentire che un membro della nostra troupe è stato vittima di un crimine ed è morto - si legge ancora nel comunicato -. Stiamo collaborando con le forze di polizia locale mentre continuano a investigare. I nostri cuori sono rivolti alla sua famiglia e agli amici e vi chiediamo di rispettare la loro privacy in questo momento difficile".

Attualmente erano in corso le riprese della stagione 3 di "Law & Order: Organized Crime", progetto con protagonista Christopher Meloni nel ruolo di Elliot Stablerche, personaggio che dopo esser diventato vedovo, torna al dipartimento di polizia di New York per alcune indagini contro la criminalità organizzata.

Espandi