SI SOFFOCA NELLA CITY

Gaffe del sindaco di New York: "Troppo caldo, andate al mare" | Ma le spiagge sono chiuse per squali

La temperatura sale nella City e per questo Eric Adams invita i suoi cittadini a seguire alcune regole di buon senso. Tra cui non stare in casa col condizionatore sempre acceso che potrebbe causare blackout

© iberpress

Il sindaco di New York City, Eric Adams, tra i problemi che deve fronteggiare si trova di fronte anche il caldo anomalo. In città si supereranno ampiamente i 32 gradi nei prossimi giorni e per questo ha fatto un annuncio per dare consigli ai newyorkesi. Tra le altre cose ci sono l'idratazione ma anche il "controllo" dei propri vicini, quelli anziani. Uno dei consigli ha però suscitato qualche polemica ed è l'invito a non stare in casa ma andare al mare. Peccato che proprio in questi giorni alcune delle spiagge più frequentate dai newyorkesi siano chiuse per la presenza degli squali.

Non state chiusi in casa - L'obiettivo del sindaco Eric Adams invitanto i propri concittadini a non stare chiusi in casi è duplice. Da una parte il trovare refrigerio in zone più aperte e non attorno ai bollenti casermoni di cemento di New York. Dall'altra parte c'è anche la questione energetica: gli americani sono amanti delle basse temperature e l'uso eccessivo dei condizionatori potrebbe causare anche dei blackout. Ecco dunque la soluzione: andare nelle piscine pubbliche oppure recarsi sulle spiagge.

Avvistati gli squali, spiagge chiuse - Peccato che proprio le spiagge di Rockaway, nella zona del Queens, tra le più frequentate dai newyorkesi, siano state chiuse per la presenza degli squali in acqua. Tra i provvedimenti che potrebbero essere presi nelle prossime ore da parte delle autorità c'è l'implementazione delle pattuglie di sorveglianza.  

Ti potrebbe interessare