Tanto, forte ma non ancora abbastanza. L'ondata di caldo che sta interessando da ormai diversi giorni tutta l'Italia non accenna a diminuire e, anzi, promette picchi ancora più elevati nei prossimi giorni. Come fare per affrontarlo al meglio? Anche scegliere in maniera più consapevole ed oculata il proprio abbigliamento può avere la sua importanza. Sempre senza rinunciare allo stile.
COSA EVITARE QUANDO FA CALDO - Innanzitutto, potrebbe essere utile capire come non vestire quando le temperature si impennano. È preferibile, infatti, lasciare nell'armadio abiti elasticizzati, attillati, fascianti. Costringono e non lasciano respirare il corpo. Allo stop anche il nero e, in generale, i colori scuri: sì al bianco, alle nuance chiare e delicate, ai toni pastello. Da tenere da parte anche i tacchi alti: calzature più comode favoriscono una migliore circolazione. Molto "cool" anche infradito in cuoio e i sandali effetto nude.
SU COSA PUNTARE - Altra dritta utile con il caldo, è quella di prediligere capi di abbigliamento realizzati in filati naturali, che permettono la traspirazione e sono termoregolatori. Sì, quindi, al lino, al cotone, alla seta. Se non trattati e privi di stampe, sono anche anallergici: dettaglio non di poco conto, soprattutto quando si soffre di arrossamenti. Lo stesso discorso vale per la biancheria intima, che deve lasciare respirare il più possibile la cute. Inoltre, non dimenticate di proteggere gli occhi dalla luce solare forte: mai dimenticare, quindi, un buon paio di occhiali da sole. E, last but not least, il ventaglio. Considerato (erroneamente) un accessorio esclusivamente rétro, appannaggio di anziane signore, è invece in grande spolvero in questa estate 2022 e gettonatissimo soprattutto nelle versioni vintage e deluxe.