Conoscere il nuovo DS 7 e scoprirne lʼimpagabile esclusività. Lʼelegante Suv francese si rinnova, 5 anni dopo il debutto, con lʼobiettivo di confermarsi il modello più venduto del brand nato da una costola di Citroen. Per promuoverlo è partito il “Roadshow Nuovo DS 7: un viaggio nella raffinatezza”, che coinvolge 45 DS Store italiani fino alla prima metà di agosto.
Nuovo DS 7 si presenta oggi ancora più raffinato e con equipaggiamenti digitali superiori. In Europa rinuncia ormai ai motori a benzina e lascia soltanto un diesel da 130 CV accanto al “core” dellʼofferta, composta da tre motorizzazioni ibride plug-in E-Tense da 225, 300 e 360 CV. Le ultime due prevedono la trazione integrale, avendo due motori elettrici montati su ciascuno degli assali. Per tutte cʼè il cambio automatico a 8 rapporti. In ogni tappa del roadshow, il DS Store presenterà ai clienti le versioni E-Tense Plug-in da 225 CV e la 300 CV 4x4, negli allestimenti Opera e Performance Line+.
Il roadshow coinvolge i clienti DS e una clientela selezionata che si riconosce nel “Club Only You Privilège”, attraverso il quale DS Automobiles offre esperienze di livello premium ai soci, come la degustazioni di vini pregiati, esperienze enogastronomiche con chef stellati, visite private a musei, relax nelle migliori terme, incontri con maestri artigiani ed eventi automobilistici privati. Gli iscritti poi possono usufruire di servizi privilegiati come “DS Valet”, un assistente locale che si occupa di offrire assistenza a 360 gradi, incluso il servizio a noleggio su misura “Rent a DS”.
Quanto al prodotto, il design esterno di DS 7 cambia in vari dettagli, con il frontale ridisegnato e una griglia più grande. I fari accolgono la tecnologia a Pixel Led Vision 3.0, la cui portata con gli abbaglianti sale fino a 380 metri. La gemma tecnica del Suv sta nelle sospensioni attive, che scansionano la strada con una telecamera per adattare la miglior ammortizzazione. Allʼinterno è un vero trionfo del lusso, con la versione DS 7 Opera che propone due colori di pelle Nappa: Nero Basalto e Grigio Perla. Nuovi anche lo schermo touch da 12 pollici e il Night Vision con telecamera a infrarossi.
Prezzi noti per il momento solo per il mercato francese: si parte dai 42.000 euro per la motorizzazione diesel 130 CV, mentre la gamma E-Tense ibrida ricaricabile parte con i 51.200 euro della versione 225 CV a trazione anteriore. Lʼesclusiva versione di lancio E-Tense 4x4 360 La Première costa da 74.100 euro.