IL CASO DI ANDREA MIRABILE

Bimbo morto a Sharm El Sheik, la Procura di Palermo interrogherà i genitori

I magistrati sospettano altre cause alla base della morte del piccolo Andrea Mirabile e del malore del padre Antonio. I funerali sono stati celebrati

Dopo aver deciso di disporre una nuova autopsia sul corpo di Andrea Mirabile, il bimbo morto per una sospetta intossicazione mentre era in vacanza a Sharm El Sheik, la Procura di Palermo potrebbe ascoltare anche i genitori del piccolo. Il dubbio dei magistrati è che le cause della morte del bambino e del grave malore del padre possano essere altre. In ogni caso Rosalia Manosperti e Antonio Mirabile non saranno convocati prima dei funerali del piccolo Andrea, celebrati la mattina del 16 luglio presso la Chiesa di San Basilio.

La Procura di Palermo, che indaga sul decesso, intende ricostruire gli spostamenti della coppia per capire se a uccidere il piccolo sia stata un'intossicazione da cibo, come sostenuto dai medici egiziani, o una intossicazione da contatto o ambientale.

Il dubbio dei magistrati - Il dubbio nasce dalla diagnosi del malore del padre Antonio Mirabile e dal fatto che non è stato male nessun altro nel resort in cui alloggiava la famiglia. Il bimbo, che pure ha accusato sintomi gravi ed è finito in Rianimazione, avrebbe avuto un'infezione urinaria e non problemi intestinali.

Ti potrebbe interessare