FOTO24 VIDEO24 2

Milano, l'appello della mamma di un bimbo autistico: "Nell'auto rubata c'è il quaderno con cui comunica, restituitelo"

Su Facebook il post con la descrizione della vettura al cui interno c'erano anche il passeggino e il seggiolino speciali del piccolo, oltre alla cartella clinica con i documenti sanitari

Facebook

"Aiutatemi a ritrovare la mia auto, l'hanno rubata fuori dalla Motorizzazione di via Cilea, a Milano, e al suo interno ci sono cose importanti con cui mio figlio fa le sue terapie". E' disperato l'appello che mamma Vanessa, 39enne di Vittuone (Milano), lancia dal suo profilo Facebook nella speranza di recuperare la sua vecchia Mazda con il suo prezioso contenuto: un seggiolino e un passeggino (dispositivi speciali adattati alla neurodiversità), oltre alla cartella clinica e ai documenti sanitari del più piccolo dei suoi tre figli, che è affetto da autismo non verbale. Ma altrettanto fondamentale, come riferisce Il Corriere della Sera, è riavere il quaderno con immagini con cui il bimbo, che ha 4 anni, riesce a comunicare con i suoi famigliari.

"Per comunicare con noi - racconta mamma Vanessa al Corriere - usa un quaderno apposito, con le foto di ciò che desidera fare. Per lui è un oggetto indispensabile e lo portiamo sempre con noi: così, quando ci hanno rubato l'auto (una Mazda 5 grigio scura targata DS471HN), oltre al danno economico ci hanno portato via anche questa 'agenda visiva', che era stata preparata dagli specialisti che lo seguono".

Espandi