#TGCOM24AMARCORD

Gigi Buffon vittima di "Scherzi a parte" nel 1999

L'allora portiere del Parma venne coinvolto in una divertente gag, con la complicità della fidanzata dell'epoca e delle sue sorelle

Gigi Buffon si appresta a vivere la ventottesima stagione di una straordinaria carriera che vanta numerosi record collettivi e personali e in attesa di rivederlo nuovamente in campo dopo la pausa estiva riproponiamo la gag di cui fu vittima a "Scherzi a parte" nel 1999, con la complicità delle sorelle e della fidanzata.

Nato il 28 gennaio 1978 a Carrara, in Toscana, è da molti considerato il più grande portiere di tutti i tempi. A confermare questa tesi, nel palmares di Buffon spiccano i nove campionati vinti in Serie A con la Juventus, oltre a 6 Supercoppe italiane, 5 Coppe Italia, una Coppa UEFA, e una Ligue 1 alzata con la maglia del Psg.

Oltre ai titoli conquistati con i club, indimenticabile la lunga esperienza in nazionale Azzurra, con la quale nel 2006 si è laureato campione del mondo, mentre dieci anni prima ha vinto l'Europeo di categoria con l'Under-21.