VIRTUAL GEOGRAPHIC

Assassin’s Creed Odyssey: vacanze in Grecia con il videogioco

L’odissea dei Misthios di Ubisoft è un modo per riscoprire in maniera avventurosa la storia della Grecia Antica

© IGN

Uscito nel 2019, Assassin’s Creed Odyssey è il penultimo capitolo della serie di Ubisoft che va a spasso nella storia raccontando l’eterna lotta tra Assassini e Templari, nonché il secondo ad adottare una struttura open world, dopo Origins. La possibilità di poter esplorare un’ambientazione così vasta in maniera totalmente libera, oltre a offrire tantissime ore di gioco, trasforma l’avventura in un vero e proprio atlante storico dell’Antica Grecia.

Nei panni di Alexios o Cassandra, Assassin’s Creed Odyssey è un viaggio enorme tra i luoghi più belli, iconici e leggendari della Grecia del V secolo a.C., nel pieno della Guerra del Peloponneso. Il contrasto tra Sparta e Atene, però, è solo un pretesto per un’avventura che intreccia storia e mitologia, figure realmente esistenti, come Pericle, Aspasia e Socrate, e creature leggendarie come Medusa e il Minotauro.

La cornice di tutti questi eventi è un’ambientazione rigogliosa, architettonicamente suggestiva e dai colori vividi, con uno dei mari più belli e fotogenici della storia dei videogiochi. La ricordiamo così, nel nostro viaggio fotografico di oggi.

Ti potrebbe interessare