Facevano troppo rumore in strada, e lei per allontanarli ha imbracciato un fucile minacciando di sparare. Protagonista del gesto una donna di 77 anni di Licodia Eubea, in provincia di Catania, stizzita dagli schiamazzi di alcuni ragazzi sotto casa nella tarda serata del 12 luglio.
L'intervento dei carabinieri - Dopo la segnalazione di un passante, sono intervenuti i carabinieri che hanno constatato come l'anziana detenesse legalmente due fucili calibro 12, che in quel momento erano appoggiati a un mobile della stanza da letto. Aveva inoltre 80 cartucce dello stesso calibro, frutto di una donazione del padre defunto. I militari hanno quindi denunciato la donna con l'accusa di omessa custodia di armi e munizioni.
La versione della donna - Come riportano le testate locali, la donna ha riferito ai carabinieri di essere uscita sul balcone con il fucile solo per intimorire i ragazzi, che a suo parere stavano disturbando la sua tranquillità. In seguito ai controlli dei militari, è emerso che l'arma era detenuta legalmente ma ciò non le ha risparmiato la denuncia.