Lʼavventura a portata di mano. Perché la Sardegna mozzafiato girata dai 16 equipaggi della terza edizione dellʼAfrica Twin Tour si è svolta per il 90% su asfalto e per il 10% soltanto su un facile sterrato, quindi un itinerario adatto a tutti. Da ammirare e da gustare a 360 gradi.
Protagonista assoluta la Honda Africa Twin, sia di cilindrata 1000 che la nuova 1100, di recente rinnovata. Nel gruppo cʼera però anche un pilota su Honda Crosstourer 1200 e un altro sulla leggendaria Transalp 600! In tour per godersi i meravigliosi paesaggi dellʼisola, dalla costa allʼinterno montuoso e ai laghi per 700 chilometri, sotto la guida di Carlo Morini, istruttore della True Adventure Offroad Academy. Con imbarco da Livorno, la Sardegna è stata la destinazione di questa terza edizione dellʼAfrica Twin Tour, dopo l’Appennino tosco-romagnolo nel 2021 e ‒ fermi nel 2020 per la pandemia ‒ la Maremma della prima edizione 2019.
Tre giorni, dal 18 al 21 maggio, con andata e ritorno in traghetto con cabina e due pernottamenti in Sardegna, il primo in un agriturismo a 1.100 metri di altitudine e il secondo in un resort ad Arbatax. E poi le strade, le curve e la natura spesso ancora pura e selvaggia dellʼisola, in un percorso pensato per far divertire i motociclisti con lʼalternanza di strade dove il piacere di guida ha avuto la priorità e percorsi secondari dove potersi rilassare in mezzo alla natura circostante, con i suoi colori e i suoi profumi.