Pronti, partenza e via... verso le agognate vacanze. Ma mamma e papà dimenticano il figlio di 7 anni in strada, sotto casa. E' accaduto a Bologna e il fatto è frutto di un'incomprensione tra i genitori, che ha fatto scattare la segnalazione alla Procura dei minori. Il bambino, infatti, era sceso dal camper del padre per salire sull'auto della madre, che però era già partita. Così è rimasto solo per strada in lacrime ed è stato soccorso da passanti e carabinieri. Sono stati i militari a riconsegnarlo ai genitori, che, ignari di tutto, si dirigevano verso la meta delle ferie.
A trovare il bimbo in lacrime e ad avvisare i carabinieri sono stati, dunque, alcuni passanti del quartiere San Ruffillo, dove vive la famiglia.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, il piccolo sarebbe dovuto salire sul camper guidato dal padre, ma, all'ultimo momento e senz'avviso, aveva scelto di andare con la mamma che doveva seguire il camper in auto ma che aveva in realtà anticipato di qualche minuto la partenza.
Così il fraintendimento: l'uomo credeva che il figlio si trovasse con la moglie e la donna il contrario. Per entrambi i genitori quarantenni è stata fatta una segnalazione alla Procura dei minori, anche se non ci sarebbero gli estremi per contestare un reato.