Scoccavano le 12 del 12 luglio 2007 quando in Italia si accendeva una nuova emittente radiofonica. Da allora Virgin Radio è ancora l'unica radio che fa del rock il proprio stile di vita ("Style Rock" è infatti il suo claim). Nell'anno del suo quindicesimo anniversario, Virgin Radio ha affiancato con la propria presenza - programmi in diretta, interviste e dj set - il ritorno alla musica live dopo due anni di stop forzato.
La programmazione speciale - Nel corso della giornata di martedì 12 luglio tutti i conduttori di Virgin Radio (Massimo Cotto, Dr. Feelgood e Antonello Piroso, Alteria, Giulia Salvi, Ringo, Roberta Fiore e Francesco Allegretti, Andrea Rock, Paola Maugeri e Johnny J. Douglas) festeggeranno questo importante compleanno con una programmazione speciale che riproporrà alcune delle interviste agli artisti che più di tutti hanno accompagnato, con la loro musica, questi primi quindici anni di vita della radio. Ci saranno, solo per citarne alcuni, Mark Knopfler (Dire Straits), R.E.M, KISS, AC/DC, Dave Gahan, Ringo Starr (Beatles), Green Day, Jared Leto (30 Seconds To Mars), Roger Waters, Foo Fighters, Queen, Slash, Iggy Pop.
La serata speciale - Alle 21 andrà in onda in esclusiva per l'Italia uno speciale "Virgin Rock Live" con la registrazione del concerto che Liam Gallagher ha tenuto il 3 giugno di quest'anno a Knebworth davanti a 200mila spettatori, nella location degli storici live degli Oasis del 1996.