Festival di Sanremo 2023, Amadeus: Morandi co-conduttore del festival
Un'ulteriore novità, dopo quella sulla presenza di Chiara Ferragni, è stata anticipata dal direttore artistico della kermesse. "Accetto con entusiasmo", la pronta risposta del cantautore
Sarà Gianni Morandi ad affiancare Amadeus nella conduzione del prossimo festival di Sanremo. "Per tutte e cinque le sere sul palco saremo in due: io e il grande Gianni Morandi", ha annunciato lo stesso direttore artistico della kermesse, che nel 2023 giungerà alla sua 73ma edizione. "Accetto con entusiasmo", la pronta risposta del cantautore. Un'anticipazione questa che segue quella del mese scorso, quando Amadeus presentò Chiara Ferragni come co-conduttrice della prima e ultima serata del festival.
La reazione di Gianni Morandi - "Caro Ama, non sono in giro con Jovanotti, sono a casa e mi sono messo lo smoking. Devo dire che quando me lo hai proposto sono rimasto prima sorpreso e poi entusiasta. Ho pensato che hai fatto tre festival straordinari e nel 2023 avrai già compiuto sessant'anni e forse hai bisogno di qualcuno vicino che ti dia una mano forte, energica, e quindi hai chiamato me", ha commentato scherzando Morandi, prima di concludere: "Accetto con entusiasmo".
"Sono molto contento, è una grande gioia. Gianni è amatissimo da tutti, è la storia della tv e della musica ma anche il presente. Intere generazioni di ragazzi amano Morandi come i nosrri genitori negli anni 60", ha sottolineato Amadeus.
Il cantautore 77enne ha partecipato all'ultima edizione del Festival di Sanremo chiudendo sul podio, al terzo posto, con il brano "Apri tutte le porte", scritta da Jovanotti. Ora ospite fisso del Jova Beach Party, Morandi ha già condotto Sanremo nel 2011 e nel 2012, lo ha vinto solo una volta nel 1987 con "Si può dare di più" insieme a Umberto Tozzi ed Enrico Ruggeri.
L'annuncio di Amadeus e relativa risposta di Morandi sono arrivati dal Tg1.
SU TGCOM24