FOTO24 VIDEO24 2

Twitter accelera contro Musk: pronto il mandato agli studi legali per fargli causa | E intanto segna -7,8% in Borsa

Il patron di Tesla aveva rinunciato all'acquisizione del social newtork perché, a suo parere, non aveva fornito le "informazioni commerciali richieste". Accuse rispedite al mittente, ora anche a livello legale

Afp

Twitter ora fa sul serio. Come riporta Bloomberg, il social network ha dato mandato al prestigioso studio legale Wachtell, Lipton, Rosen & Katz per intentare causa contro Elon Musk già questa settimana. Pochi giorni fa, il patron di Tesla ha rinunciato all'operazione da 44 miliardi di dollari per l'acquisizione di Twitter perché, a suo parere, l'azienda non era stata in grado di provare che i profili fake fossero meno del 5% del totale. Accuse prontamente rispedite al mittente, ora anche a livello legale.

Il pool di avvocati - Rivolgendosi a Wachtell, il social network potrà contare su avvocati come Bill Savitt e Leo Strine, che sono stati cancellieri della Delaware Chancery Court, il tribunale dove il caso verrà trattato. I rappresentanti legali di Musk sono invece Quinn Emanuel Urquhart & Sullivan LLP. Twitter vuole che il miliardario americano completi l'acquisizione, onorando l'accordo al prezzo concordato di 54,20 dollari per azione.

Elon Musk a Roma: twitta la foto del suo incontro col Papa insieme a 4 figli

1 di 1
"Onorato di aver incontrato il Pontefice": il patron di Tesla e SpaceX Elon Musk ha rivelato con un tweet la sua visita privata a Papa Francesco, postando una foto che lo ritrae insieme a quattro dei suoi sette figli. Secondo alcuni media, l'incontro sarebbe avvenuto a Casa Santa Marta e sarebbe durato meno di un'ora. Poco prima Musk, l'uomo più ricco del mondo, aveva postato su Twitter una sua foto insieme a una giovane donna, entrambi in maschera, a Venezia, "luogo di grandi ricordi".

Botta e risposta - Secondo il legale di Musk, Twitter avrebbe violato "in modo sostanziale molteplici disposizioni dell'accordo", tra cui la richiesta di "fare una valutazione indipendente sulla presenza di account falsi o spam" inoltrata lo scorso 25 maggio. Il social, da parte sua, continua a ribadire che gli account incriminati sono il 5% del totale, ma Musk resta convinto che siano molti di più.

La situazione in Borsa - Intanto il social network perde ancora terreno in Borsa. Nel premercato, il titolo della società americana arretra del 7,8% a 33,93 dollari, dopo aver segnato un -9% nel trading post-chiusura di venerdì scorso. Un prezzo ben lontano dai 54,20 dollari dell'offerta presentata da Musk.

Espandi