deceduto anche l'amico a 4 zampe

Chieti, muore escursionista 36enne: è precipitato in un dirupo nel tentativo di salvare il cane caduto

Il 36enne stava facendo un'escursione sulla Majella con la fidanzata e il loro Siberian husky, anche lui deceduto

© Ansa

Tragedia sulla Majella, in Abruzzo. Mentre attraversava con la fidanzata un sentiero sotto l'anfiteatro delle Murelle, un 36enne è morto nel tentativo di recuperare il cane, Siberian husky, caduto in un crepaccio. L'escursionista è finito nella scarpata dopo un volo di oltre 15 metri. A chiamare il Soccorso alpino e speleologico abruzzese è stato un altro ragazzo che ha assistito alla scena insieme ad altri testimoni presenti sul luogo dell'incidente. Anche il cane è deceduto.

I soccorsi - Sono intervenuti i tecnici del Soccorso alpino con i sanitari del 118, a bordo dell'elisoccorso, decollato dall'aeroporto di Pescara, e 2 squadre di terra del Soccorso alpino di Penne (Pescara) e Chieti. Il personale medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell'escursionista.

Morto anche il cane - La salma del 36enne è stata recuperata e trasportata all'ospedale di Pescara. Il Soccorso alpino ha anche recuperato il cane, ma le sue condizioni erano gravissime ed è deceduto dopo essere stato trasportato in aeroporto, dove erano presenti i veterinari. 

Ti potrebbe interessare