FOTO24 VIDEO24 2

Mediafriends e Fondazione Italia Sociale per il Terzo Settore

Campagna per promuovere la donazione al non profit italiano

Domenica 10 Luglio Mediafriends e Fondazione Italia Sociale danno il via a una nuova iniziativa di sensibilizzazione per diffondere consapevolezza sul ruolo del Terzo settore e per ispirare un maggiore coinvolgimento dei cittadini nel sostegno, non solo finanziario, alle non profit in Italia. 


L'iniziativa prosegue quanto già avviato nel settembre 2021, quando Fondazione Italia Sociale - fondazione di diritto privato nata per favorire lo sviluppo del Terzo settore in Italia con lo scopo di raccogliere risorse private da destinare a progetti nazionali, di interesse sociale e pubblico - e Mediafriends - Ente di Mediaset, Mondadori e Medusa -  lanciarono una prima campagna televisiva accompagnata dall'annuncio di una ricerca di FIS finalizzata allo studio del rapporto tra Terzo Settore e aziende, per trovare un linguaggio comune e favorire una collaborazione basata su dialogo, conoscenza e reciproca fiducia; una strada per individuare meccanismi efficaci per conseguire insieme un maggiore impatto sociale, ambientale e culturale.

Ulteriori informazioni su www.fondazioneitaliasociale.org

Espandi