Medvedev: se ne vanno gli amici di kiev

Crisi in Gb, l'ironia di Mosca: "Speriamo in gente più professionale al governo" | Medvedev sarcastico: "Se ne vanno i migliori amici di Kiev"

Il messaggio del vice presidente del Consiglio di Sicurezza russo sui social: "Ora attendiamo notizie da Germania, Polonia e Stati baltici"

© ansa

"Speriamo che persone più professionali e in grado di prendere decisioni attraverso il dialogo arriveranno un giorno al potere in Gran Bretagna". Così il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, ha risposto in maniera ironica a una domanda sulla crisi e sulle dimissioni di Boris Johnson. Sulla vicenda è intervenuto anche l'attuale vice presidente del Consiglio di Sicurezza russo, Dmitri Medvedev: "I 'migliori amici dell'Ucraina' se ne vanno. La 'Vittoria' è in pericolo!", ha affermato con sarcasmo.

"Il primo è andato...", si legge nel post di Medvedev, in cui si definisce la crisi "il logico risultato dell'arroganza britannica e della politica mediocre. Soprattutto sulla scena internazionale". Il messaggio termina con un "P.S. Attendiamo notizie da Germania, Polonia e Stati baltici", seguito da uno smile che ride fino alle lacrime.

Ti potrebbe interessare