FOTO24 VIDEO24 2

Forspoken di nuovo rimandato, appuntamento al 2023

Square Enix annuncia un nuovo rinvio per il suo attesissimo gioco di ruolo

IGN

A volte i videogiochi possono essere... troppi. Per esempio, il periodo autunnale è solitamente molto ricco di uscite, ed è per questo motivo che Forspoken, l'attesissimo gioco di ruolo di Luminous Productions e Square Enix, che sarebbe dovuto arrivare su PlayStation in ottobre, è stato nuovamente rinviato. Questa volta non sembrerebbe colpa di qualche bug o di rifiniture da completare, ma la "decisione strategica" dipenderebbe proprio da considerazioni commerciali.

Insomma, dovremo attendere fino al 24 gennaio 2023 per provare direttamente il titolo di Luminous Productions: "tutti gli elementi di gioco sono al loro posto, e lo sviluppo è nella fase finale di rifinitura", spiega in un tweet il team di sviluppo. "Vi ringraziamo per il vostro continuo supporto e per la pazienza, il vostro interesse per il gioco ci ispira ogni giorno e non vediamo l'ora di condividere nuove informazioni con voi prima della fine dell'estate".

IGN

In effetti sono parecchi i giochi in uscita tra ottobre e novembre: dal nuovo gioco ambientato nel mondo di Harry Potter, Hogwarts Legacy, allo space-horror The Callisto Protocol. E poi Overwatch 2, Gotham Knights, A Plague Tale: Requiem e, come annunciato da poco, God of War: Ragnarok, atteso per il 9 novembre e anch'esso, come Forspoken, esclusiva PlayStation. Senza contare che anche la stessa Square Enix ha pronti altri giochi di ruolo, come The DioField Chronicles, Harvestella e Valkyrie Elysium.

Evidentemente produttore e sviluppatore hanno preferito non entrare in un'arena troppo affollata e correre il rischio di vedere le attenzioni rivolte altrove. Meglio aspettare qualche settimana e poter contare su un momento più tranquillo per proporre il gioco al pubblico nel modo migliore.

Espandi