Qualche espressione contrariata, mentre sul palco si esibiva il rapper Paky con la sua "Blauer". Lui era lì a piazza Duomo a Milano, in mezzo alla folla, a gestire l'ordine dell'evento più atteso dell'estate milanese, ignaro di essere notato dal pubblico. E invece qualcuno, colpito dalle sue reazioni al testo dell'artista, l'ha ripreso con il cellulare e qualche ora dopo sul social TikTok già impazzava il video con tanto di meme di ogni tipo. Al momento le visualizzazioni ammontano a 4 milioni. Da qualche giorno Ivano Monzani, steward dell'evento "Love Mi" del 28 giugno, è diventato il nuovo mito del web.
Lo "show", poi finito online, è iniziato quando una delle persone presenti al concerto ha premuto "rec" sul suo smartphone e l'ha filmato, mentre sul palco il rapper Paky cantava la sua "Blauer". Il testo della canzone forse non l'aveva del tutto convinto. L'artista intonava frasi come: "Figlio di p..ana, non f.....hio", "Metto pa..e pesce insieme quando me la fo..o". All'ascolto di quelle parole, non era riuscito a trattenere lo stupore. Così, aveva iniziato a scuotere la testa e a fare facce un po' "stranite".
E proprio le espressoni del suo viso l'hanno fatto diventare il nuovo "idolo del web". Il video pubblicato su TikTok è poi rimbalzato alla velocità della luce anche su Twitter, Facebook, Instagram. Gli utenti hanno iniziato a sfornare fiumi di post con meme. Alcuni hanno ripostato l'uomo aggiungendo didascalie con frasi come "Quando vai a fare la sicurezza ad un concerto e in pochi giorni diventi più famoso di un cantante", "L’addetto alla sicurezza nuovo eroe Nazionale", "Noi come lui quando ascoltiamo questa musica", "Io quando mia figlia mi parla di un rapper o gruppo che non ho mai sentito nominare". Inutile dire che sono stati creati anche dei meme con il suo volto e su Facebook è già nato l' "Ivano Monzani Fan Club", un gruppo privato con una cinquantina di iscritti.
Monzani è un grande amante della musica rock, hard rock, heavy metal. Dal suo profilo Facebook fa capire che non ascolta rap, trap o pop. Sulla sua bacheca condivide i videoclip di artisti che hanno fatto la storia della musica mondiale tipo Ozzy Osbourne, Queen of the stone Age, Depeche Mode, Janis Joplin, The Who, Amy Winehouse, Queen. Insomma, non è un potenziale fan dei cantanti ospiti al "Love Mi".