Il fenicottero rosa, simbolo dell'estate 2017, � diventato protagonista della nuova campagna di Wwf Italia che ha lanciato l'hashtag: #saveflamingo. Per sensibilizzare gli italiani a salvare i fenicotteri � stato scelto come testimonial J-Ax. Il rapper milanese, insieme al suo fenicottero gonfiabile, sono i protagonisti del nuovo video ideato da Testa Digital Hub, societ� del Gruppo Armando Testa, per Wwf Italia.
In Italia ci sono circa 20mila coppie di fenicotteri rosa, ma quasi il 50% del loro habitat rischia di scomparire a causa dell'uomo. Le Oasi del Wwf rappresentano per loro un rifugio sicuro. Per questa ragione l'Organizzazione per la protezione degli animali ha ideato la nuova campagna e invita gli italiani a contribuire per salvare i fenicotteri.
Durante l'estate sono stati pubblicati pi� di 2 milioni di post con l'hashtag #flamingo. Quindi dopo mesi trascorsi in compagnia di fenicotteri gonfiabili J-Ax, a nome di Wwf Italia, chiede di non abbandore a settembre quelli veri.
Per sostenere l'iniziativa � aperta la pagina wwf.it/saveflamingo dove si pu� contribuire per aiutare il Wwf a salvaguardare le oasi dei fenicotteri.