Dal 29 settembre al 9 ottobre tornerà JazzMi con la settima edizione. Per salutare il suo pubblico e iniziare a prepararsi alla 10 giorni di grande jazz, la manifestazione presenta a luglio due preview: Cimafunk, eclettico artista afro-cubano, maestro del funk, che si esibirà il 12 luglio a Triennale Milano e Kokoroko, band afrobeat londinese, che sarà di scena il 13 luglio al Castello Sforzesco di Milano.
JazzMi è ormai uno dei maggiori festival jazz in Italia, punto di riferimento per tantissimi artisti, musicisti, organizzatori, realtà locali e operatori dello spettacolo che lavorano insieme e in sinergia per la riuscita di un grande evento territoriale che coinvolge Milano attraverso eventi in città, in periferia e nei comuni fuori della Città Metropolitana.
Per spegnere la settima candelina del festival è previsto un cartellone straordinario: oltre 200 concerti nei teatri e nei club, eventi speciali, film, esposizioni e incontri con gli artisti. Jean-Phi Dary & Jeff Mills, Alfa Mist, Paolo Fresu, Emma-Jean Thackeray, Fabrizio Bosso, Jaimie Branch & Jason Nazary e Vijay Iyer sono alcuni tra i primi nomi già affissi in cartellone, pronti ad attirare il pubblico e gli amanti del jazz.