FOTO24 VIDEO24 2

Governo, l'incontro Draghi-Conte rinviato a mercoledì

Il faccia a faccia è slittato a causa della tragedia sul ghiacciaio della Marmolada per cui il premier è volato a Canazei per un sopralluogo

E' stato rinviato alle 16:30 di mercoledì l'incontro tra il premier Mario Draghi e il leader del M5s Giuseppe Conte. Il faccia a faccia è slittato a causa della tragedia sul ghiacciaio della Marmolada per cui Draghi è volato a Canazei per un sopralluogo. Era stato lo stesso Conte a rendersi disponibile a un cambio di programma. Rinviato, di conseguenza, anche il consiglio nazionale del Movimento 5 stelle. 

Il nodo appoggio esterno - Il Consiglio nazionale dei pentastellati era stato convocato dal presidente M5s per fare il punto sulle prossime mosse del Movimento riguardo al sostegno o meno al governo. C'è infatti alta tensione sul nodo esecutivo dopo la scissione operata da Luigi Di Maio, che ha spaccato in due il Movimento.

Da giorni si discute su un ipotetico appoggio esterno del M5s a Draghi: sull'eventualità è intervenuto domenica il ministro Pd della Cultura, Dario Franceschini, dicendo: "Se ci sarà una rottura o una distinzione, perché un appoggio esterno è una rottura, per noi porterà alla fine del governo e all'impossibilità di andare insieme alle elezioni". 

Espandi