Sistemata la sua vita sentimentale, Sossio Aruta ha ora bisogno di trovare un lavoro. L'ex cavaliere di "Uomini e Donne" ha lanciato un appello sui social network per trovare una squadra di calcio, sua grande passione. Ha, infatti, sempre giocato a pallone in categorie minori ma ora, arrivato all'età di 51 anni, vorrebbe fare il salto di qualità e diventare allenatore.
"Buongiorno a tutti ragazzi - ha detto in un breve filmato -. Oggi ho deciso di fare un appello, approfittando del fatto che sono anche un personaggio pubblico. Ho un grande desiderio, un grande sogno nel cassetto: quello d'iniziare una nuova carriera come allenatore. Naturalmente ho il patentino UEFA B, ci tengo a precisarlo, dal 2006. Posso allenare in promozione, eccellenza, serie D".
Per inseguire il suo grande sogno Aruta sarebbe disposto anche a cambiare città. "Io vivo in Puglia - ha spiegato -, ma mi posso spostare in qualsiasi regione d’Italia. Vi auguro una buona giornata e spero in tantissimi messaggi in privato".
Sossio ha partecipato per diversi anni al programma di Maria De Filippi, dove ha conosciuto e si è innamorato della sua attuale compagna, Ursula Bennardo. La coppia, dopo essere andata a convivere, ha avuto una bambina. A giugno 2022 dovevano sposarsi ma, a causa di una crisi, hanno deciso di rimandare le nozze. Ora tra i due le cose sembrano andare bene.