FOTO24 VIDEO24 2

Sicilia, turista bergamasco scomparso da giorni trovato morto a Marettimo

La vittima è Antonio Magni, 57 anni. Il corpo è stato individuato dal Soccorso alpino in una scarpata a picco sul mare. L'allarme dato dal gestore del suo bed and breakfast

Soccorso Alpino e Speleologico - CNSAS

E' stato trovato senza vita Antonio Magni, 57enne originario di Sorisole, nella Bergamasca, che da venerdì risultava disperso. Il corpo dell'uomo, 57 anni, è stato rintracciato sull'isola di Marettimo (Trapani) dalle squadre del Soccorso alpino e speleologico siciliano, che hanno perlustrato l'area con elicotteri dell'82esimo Csar dell'Aeronautica militare. L'uomo era uscito per un'escursione a Cala Bianca percorrendo il sentiero che parte dal paese passando per Punta Troia. Il gestore del B&b che lo ospitava non l'ha visto rientrare e ha lanciato l'allarme. 

L'intervento del Soccorso alpino e dell'Aeronautica militare - Sabato sera la prefettura di Trapani ha chiesto l'intervento del Soccorso alpino, coinvolgendo l'Aeronautica militare, e una squadra formata da quattro tecnici del Sass si è imbarcata all'aeroporto di Birgi su un HH139A dell'82esimo Csar. 

L'elicottero, dotato di termocamera e visori a raggi infrarossi, ha raggiunto Marettimo per sorvolare la zona in cui presumibilmente si sarebbe potuto trovare l'escursionista. 

Il corpo in una scarpata a picco sul mare - Non avendo trovato tracce dall'alto, la squadra del Soccorso alpino è stata sbarcata a Punta Troia, da dove ha proseguito le ricerche a piedi fino a Cala Bianca, lungo un sentiero particolarmente accidentato. Le operazioni però hanno dato esito negativo e domenica mattina all'alba la squadra è stata recuperata da un gommone della Guardia costiera. Intanto, da Birgi è decollato di nuovo l'elicottero con a bordo altri due tecnici del Sass che ha proseguito le ricerche dall'alto riuscendo a individuare il corpo in una scarpata a picco sul mare, nella zona di Punta Galera. 

Espandi