Whatsapp introduce avatar animati per le videochiamate
L'app di instant messaging sta valutando anche la possibilità di modificare i messaggi già inviati
Secondo i ben informati ci sarebbe una svolta in vista per il mondo di WhatsApp. Analizzando la nuova versione di WhatsApp beta 2.22.15.5 per Android risulta altamente probabile che, tra le nuove funzionalità dell'app, vengano inseriti avatar animati che, durante le videochiamate, parleranno al posto degli utenti.
Dopo aver iniziato la videochiamata via Whatsapp, le persone avranno la possibilità di scegliere - come è successo fino a ora - se disattivare o mantenere attiva la fotocamera, ma anche di sostituire la propria figura, in particolare il volto, con quella di un avatar personalizzato.
Non è ancora abilitato ma l'attivazione dell'avatar dovrebbe essere possibile attraverso un tasto apposito. Non essendo ancora stata stabilita la sua funzionalità, coloro che utilizzano il sistema Android non possono ancora testare questa nuova modalità di comunicazione in maniera concreta.
Varie sono state le novità introdotte - o in procinto di essere apportate - da Meta: oltre all'idea degli avatar, pensiamo anche alla possibilità di abbandonare i gruppi di conversazione in maniera "silenziosa" senza farsi notare e quella di poter modificare i messaggi già inviati.
SU TGCOM24