È tempo di rinnovamento per DS 7, il Suv che ha lanciato il brand francese nellʼuniverso premium con la raffinatezza e il glamour dei suoi materiali ed equipaggiamenti. A 5 anni di distanza dal varo, la nuova DS 7 si presenta oggi ancora più raffinata e con lʼinevitabile upgrade digitale, mentre in gamma salgono a tre le motorizzazioni ibride plug-in.
Il design esterno cambia in molti, incisivi particolari. Innanzitutto i fari, che accolgono la tecnologia DS Pixel Led Vision 3.0, la cui portata con gli abbaglianti aumenta fino a 380 metri. Il frontale è stato ridisegnato e presenta una griglia più grande, come anche le feritoie per lʼaria (DS Wings), ma uno stile nuovo lo esprimono anche il paraurti e i cerchi, nuovi da 19 pollici e per la E-Tense da 21 pollici. Il fiore allʼocchiello tecnico della nuova DS 7 riguarda le sospensioni attive, che scansionano ogni singola ruota con una telecamera per adattare la miglior ammortizzazione in base al manto stradale.
Allʼinterno è un vero trionfo del lusso, con la versione DS 7 Opera che propone due colori di pelle Nappa: Nero Basalto e Grigio Perla, valorizzate dalla goffratura con linee che ricordano la firma delle luci esterne. Il cruscotto e i pannelli delle portiere sono ora dotati di nuovi rivestimenti con effetto drappeggiato sulle finiture in pelle Nappa. Nuovo è lo schermo touch da 12 pollici ad alta risoluzione, che rimodula totalmente lʼinterfaccia utente. Il Night Vision si avvale di una telecamera a infrarossi che sorveglia la carreggiata e i lati per rilevare ciclisti, pedoni e animali fino a 100 metri di distanza.
Disponibile dal prossimo autunno, la nuova DS 7 ha tre powertrain ibridi ricaricabili, una accelerazione che abbiamo anche visto sulla DS 9 E-Tense. Il più potente dei tre eroga 360 CV e ha la trazione 4x4 grazie ai due motori elettrici montati su ciascuno degli assali. È stato sviluppato da DS Performance e prevede anche lʼassetto ribassato e freni potenziati. Le altre due versioni E-Tense ibride plug-in sviluppano 225 e 300 CV, la prima è a trazione anteriore e la seconda integrale, ma tutte montano il cambio automatico a 8 rapporti. La nuova batteria da 14,2 kWh consente di percorrere fino a 65 km a emissioni zero nel ciclo misto e fino a 81 km nel ciclo urbano.
Disponibile infine anche un motore diesel BlueHDi da 130 CV, mentre i motori a benzina PureTech da 130, 215 e 225 CV non saranno commercializzati in Europa. Prezzi non ancora formalizzati.