l'amministratore delegato

Mediaset, Pier Silvio Berlusconi: "Un nuovo progetto di futuro internazionale per crescere"

L'amministratore delegato di Mfe: "Siamo riusciti a mettete una nuova marcia in termini di intensità editoriale, abbiamo fatto più prodotto"

© ansa|

Mediaset sta guardando a "un nuovo progetto di futuro internazionale per continuare a crescere" con Media for Europe (Mfe). Lo ha detto l'amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi nel giorno in cui si è tenuta l'assemblea di Mfe, "una holding olandese - ha detto - ma tutte le nostre attività sono in Italia".

"Gli ultimi due anni sono stati tostissimi - ha aggiunto - siamo tutti sulla stessa barca con la pandemia e la guerra". "C'è stato un calo della pubblicità e un calo dell'attenzione del pubblico legata ai nuovi device - ha aggiunto - ma Mediaset ha rivisto con grande decisione tutti i costi senza mai toccare l'occupazione e con grande attenzione al prodotto".

"Siamo riusciti a mettete una nuova marcia in termini di intensità editoriale - ha spiegato - abbiamo trovato al nostro interno la lucidità e la forza per ripartire e sono orgoglioso molto più di prima dell'offerta di Mediaset. Abbiamo fatto più prodotto e abbiamo rischiato molto di più".

"Mediaset - ha sottolineato - ha creato un sistema di comunicazione cross-mediale unico in tutta Italia e in tutta Europa, dal web alle reti tematiche fino al polo radiofonico che è leader in Italia". Poi alcuni dati: "Mediaset è l'unico operatore con una quota di pubblico sopra il 30%: il 34,7% di share per Mediaset e il 28,2% per Mediaset Espana".

"Oggi l'assemblea di Mfe, ha approvato il bilancio. - ha concluso - Per quanto riguarda il futuro, continuano a esserci la guerra e il Covid sulle nostre teste, ma stiamo guardando a un nuovo progetto di futuro internazionale perché bisogna crescere".