FOTO24 VIDEO24 2

Malika Ayane per l'estate diventa "Una ragazza" degli Anni 60

E' uscito il nuovo singolo della cantautrice che sarà in tour fino a settembre

Carola Blondelli

Un inno alla spensieratezza, una scelta di vita frutto della consapevolezza e dell'esperienza che si matura e si sperimenta nel tempo. E' questo "Una ragazza", il nuovo singolo di Malika Ayane che, tra sfumature punk-rock e gusto retrò, rappresenta un omaggio alla musica beat degli Anni 60. Un periodo storico di ricostruzione e di allegria in cui la gente si riversava nei locali e sulle spiagge per ballare lo shake, uno dei balli intramontabili e protagonisti delle feste di quel periodo, all'insegna del divertimento e della leggerezza.

Ciò che Malika vuole comunicare attraverso questo singolo estivo e dal ritmo danzante è cercare di vivere lasciandosi trasportare dall’istinto curioso che caratterizza l’essere umano, ridendo forte. Il nuovo singolo, oltre a essere ispirato all'omaggio dei Ramones ai Ronettes con la cover di "Baby I Love You", è anche il brano d’esordio della cantautrice nel nuovo Management della MK3.

Ufficio stampa

Ma per Malika non c'è solo un singolo, ma anche un'estate di concerto. Il " Malika Summer Tour 2022" toccherà alcune delle location più suggestive d'Italia e i principali festival italiani. Il tour, partito a giugno, proseguirà da luglio a Misano Adriatico (RN), Bergamo, Salemi (TP), Bard (AO), Castiglione del lago (PG), Matera, Pavia, concludendosi infine il 15 settembre a Francavilla Fontana (BR). In scaletta non ci saranno solo i suoi grandi classici ma anche gli ultimi successi. In questo viaggio musicale e armonico Malika non sarà sola, ma accompagnata da una band eccezionale composta da Stefano Brandoni alla chitarra, Andrea Andreoli al trombone, Raffaele Trapasso al basso, Carlo Gaudiello al piano e Phil Mer alla batteria.

Espandi