FOTO24 VIDEO24 2

Maastricht, rapina alla fiera d'arte: sfondata vetrina con le mazze, fermati due sospetti

La polizia ha confermato che i malvinenti sono scappati con il bottino, ma senza specificare di che cosa si tratti né quanto valga

1 di 7
2 di 7
3 di 7
4 di 7
5 di 7
6 di 7
7 di 7

Rapinatori armati hanno fatto irruzione in pieno giorno nella fiera d'arte di Maastricht (Paesi Bassi), una delle più grandi d'Europa: in un video si vedono i malviventi mentre spaccano una vetrina con una mazza. "La polizia sta indagando su una possibile rapina a mano armata alla TEFAF (la fiera dell'arte) di Maastricht. Si ritiene che siano coinvolti quattro persone. Sono ricercati da più unità", ha scritto su Twitter la polizia della provincia olandese del Limburgo.

Nelle ore successive la polizia ha fermato due sospetti, mentre altre due persone sono ancora ricercate. Le autorità hanno fatto sapere che nessuno è rimasto ferito nella rapina, e hanno confermato che i malviventi sono riusciti a scappare con diversi oggetti ma senza quantificarne il valore. 

Le mostre d'arte, antichità, design e gioielli al TEFAF attirano acquirenti e collezionisti da tutto il mondo. La fiera, che quest'anno ha aperto i battenti per la prima volta dal 2020 a causa della pandemia di COVID-19, sarà operativa fino al 30 giugno; gli organizzatori hanno affermato che quest'anno erano rappresentati 242 rivenditori provenienti da 20 Paesi.

Espandi