Venezia, radiata dall'Ordine dei Medici la dottoressa No Vax Barbara Balanzoni: "Me ne fotto"
La professionista, già sospesa a gennaio, annuncia che continuerà abusivamente la professione. Secondo l'Ordine, ha usato "toni violenti e aggressivi" nei confronti delle istituzioni
Barbara Balanzoni, la dottoressa nota per le sue idee No Vax, è stata radiata dall'Ordine dei Medici di Venezia. Ad annunciarlo è stata lei stessa su Twitter, pubblicando anche i nomi dei responsabili che hanno preso la decisione. Secondo questi ultimi, la Balanzoni ha espresso la sua avversione nei confronti della gestione sanitaria della pandemia Covid "con toni violenti e aggressivi". Il tutto conducendo una campagna di aggressione verbale contro colleghi, ospedali, il ministero e lo stesso Ordine. "Me ne fotto" del provvedimento, ha tuonato ancora la dottoressa sui social.
Venezia, la dottoressa No Vax Barbara Balanzoni radiata dall'Ordine
La condotta di Barbara Balanzoni - Nel provvedimento di radiazione, Barbara Balanzoni ha "insultato senza ritegno, usato frasi e parole volgari e scurrili". La professionista, inoltre, non ha mai fatto mistero di aver curato pazienti positivi al coronavirus a casa. Non solo: dopo la sospensione dall'Ordine, avvenuta a gennaio 2022, ha continuato a svolgere la professione di medico e ha spinto i contagiati a evitare di recarsi in ospedale.
Il ministero della Salute "va messo in carcere, interamente", ha dichiarato ancora la Balanzoni su Twitter. "Si trasforma il ministero in una casa circondariale, perché questo è quello che merita, e poi si vedrà con il processo quello che vien fuori, ma intanto serve la custodia cautelare". La dottoressa ha inoltre ribadito che continuerà a esercitare abusivamente la professione.
SU TGCOM24