FOTO24 VIDEO24 2

Oroscopo: Leone, identikit del Segno

È il Re dello Zodiaco: come un vero animale da palcoscenico riesce sempre a farsi notare  

Istockphoto

Chi vuole iniziare a studiare le basi dell’Astrologia, deve necessariamente partire dalla natura dei dodici Segni Zodiacali. È il momento del Segno del Leone. Studiamo l’identikit del Segno.

Date di riferimento: dal 23 luglio al 23 agosto (approssimativamente)
Elemento di appartenenza: Fuoco
Modalità o quadruplicità: Fisso
Polarità: Maschile/Yang
Pianeta governatore: Sole


Come riconoscerlo: Il re o regina dello Zodiaco non può passare inosservato e riesce sempre a farsi notare, in qualsiasi contesto o situazione. Ha un look vistoso, appariscente e, con il suo egocentrismo, tenta sempre di catturare l’attenzione dicendo o facendo qualcosa che richiamino a sé gli sguardi di tante persone. È un animale da palcoscenico e a volte si potrebbe pure pensare che stia recitando, quando invece sta semplicemente reagendo alle sollecitazioni della vita in modo plateale. 
Non è sicuramente una persona timida e nemmeno solitaria. È quasi impossibile vedere un Leone girovagare da solo per la città perché è sempre circondato da amici, amanti, colleghi, parenti o conoscenti che lo supportano e gli stanno vicino come fedeli consiglieri. È una persona molto generosa. Ama ricevere regali, ma ancor di più farne agli altri. È una persona leale, onesta e coraggiosa. Fa tutto alla luce del sole, a costo di sbagliare.


Il suo Pianeta governatore è il Sole e, proprio come un sole, il Leone desidera splendere e illuminare le persone che incontra con il suo fascino e la sua bellezza. La modestia non rientra sicuramente tra le caratteristiche che lo contraddistinguono. È abituato a ricoprire dei ruoli importanti, di comando, e quando questo non gli è possibile, entra in crisi e appare frustrato e triste. 

Espandi