Beppe Grillo non vuole deroghe al limite dei due mandati. Questo è in sostanza il pensiero espresso dal garante del M5s, secondo quanto conferma chi ha partecipato a una delle riunioni organizzate con i parlamentari del Movimento alla Camera. Grillo, spiegano fonti parlamentari, ha chiarito che il limite dei due mandati resta un principio fondante del M5s.
Grillo: "M5s sosterrà ancora Draghi" - Grillo, sempre secondo fonti parlamentari, ha escluso la possibilità di una scelta politica tout court di disimpegno dal governo Draghi "che va da noi ancora sostenuto per realizzare le battaglie in cui siamo impegnati e che qualificano e fondano la nostra presenza al governo e in maggioranza". Ma altresì ha sottolineato come "la ragione dello stare al governo risiede nel realizzare le riforme e gli obbiettivi che noi per primi abbiamo promesso e promosso".
Di Maio: "Il dibattito sui due mandati non interessa agli italiani" - "Il dibattito sui due mandati non interessa per nulla agli italiani. Ringrazio chi con coraggio aderisce a Insieme per il futuro. Noi guardiamo avanti e non ai dibattiti interni ai partiti che non interessano per nulla a chi paga bollette sempre più care". Così il leader di Insieme per il Futuro, Luigi Di Maio.
"Noi sosteniamo questo governo in un momento critico dal punto di vista globale. Indebolire l'esecutivo ora significa indebolire la postura italiana all'estero. Dobbiamo sapere che oggi, quanto paghiamo di energia, dipende dalla politica estera", ha quindi aggiunto Di Maio.