FOTO24 VIDEO24 2

Colombia, tribuna  cede durante una corrida: otto morti, 60 feriti

Il crollo ripreso in diretta da un drone e dai diversi spettatori. Il toro è fuggito seminando il panico

Colombia, spalto di uno stadio cede durante una corrida: 8 morti, 60 feriti e toro libero

1 di 7
2 di 7
3 di 7
4 di 7
5 di 7
6 di 7
7 di 7

Durante il festival delle Corralejas (corride) nella città di El Espinal, nella zona centrale della Colombia, un intero settore della tribuna laterale è crollato travolgendo gli spettatori che erano seduti sugli spalti. Uno dei tori, in scena durante la manifestazione, si è allontanato dalla struttura seminando altro panico tra le strade della città. Al termine delle operazioni di soccorso sono stati registrati oltre 60 feriti e otto morti: tra di loro due donne e un minorenne.



La corrida, che stava avendo luogo nella tarda mattinata del 26 giugno, al centro della placa de toros, è stata subito interrotta dal caos e dal terrore delle persone che hanno abbandonato in maniera disorganizzata la struttura. I soccorsi, arrivati sul luogo del crollo, hanno ricevuto anche l'aiuto dalle persone che si trovavano lì e che avevano ancora parenti e conoscenti sotto le macerie.

Immediato anche il messaggio del neo eletto presidente colombiano Gustavo Petro: "Spero che tutte le persone colpite dal crollo di Plaza de El Espinal possano uscire illesi dalle loro ferite. Questo era già successo a Sincelejo. Chiedo ai sindaci di non autorizzare più spettacoli con la morte di persone o animali".

Espandi