FOTO24 VIDEO24 2

Monza, neonata rinchiusa per errore in auto sotto il sole: salvata da un carabiniere 

Il militare fuori servizio è stato attirato dalle urla della madre che aveva dimenticato accidentalmente le chiavi all'interno del veicolo ed è intervenuto rompendo il finestrino. La bimba adesso sta bene

IPA

Una madre ha rinchiuso per sbaglio la sua bimba di appena sei mesi in auto sotto il sole. Il fatto è accaduto a Giussano, in provincia di Monza e Brianza, e avrebbe potuto avere un finale tragico se non fosse stato per l'intervento tempestivo di un carabiniere fuori servizio. É stato lui, rompendo il finestrino, a trarre in salvo la piccola, che mostrava già segni di sofferenza a causa del caldo.

Il militare é intervenuto dopo aver sentito gridare la mamma della piccola, una 39enne, che aveva involontariamente dimenticato le chiavi in auto e che dopo aver sistemato la bimba sul seggiolino era rimasta chiusa fuori a causa dell'inserimento automatico della sicura. Alla richiesta d'aiuto della donna ha risposto il carabiniere che ha utilizzato un sasso e ha sfondato il vetro. Poco dopo sono arrivati altri militari e i soccorritori del 118, avvisati dai passanti. La bimba é stata visitata e non ha riportato conseguenze, il carabiniere ha riportato ferite e tagli alla mano con una prognosi di 10 giorni.

Espandi