Usa, Ocasio-Cortez: "Fui stuprata, ma ho potuto scegliere se abortire"
La deputata Democratica ha raccontato di aver subìto uno stupro a 20 anni durante una manifestazione pro-aborto a New York: "Mi sentivo completamente sola"
Alexandria Ocasio-Cortez si inserisce nel dibattito sull'aborto negli Stati Uniti, raccontando, ad una manifestazione pro-aborto a New York, di aver subìto uno stupro a 20 anni. La deputata dei Democratici afferma di essere stata grata di avere avuto all'epoca la possibilità di scegliere se abortire o meno. "Mi sentivo completamente sola. Così sola che ho fatto un test di gravidanza in un bagno pubblico nel centro di Manhattan", ha rivelato.
"Quando avevo circa 22 o 23 anni, sono stata violentata mentre vivevo qui a New York", ha dichiarato Ocasio-Cortez alla folla riunita a Union Square Park.
Washington, dopo la sentenza contro l'aborto in piazza chi protesta e chi esulta
"Una questione che riguarda tutte le donne" - "Quando mi sono seduta lì ad aspettare quale sarebbe stato il risultato, tutto ciò che pensavo era grazie a Dio che ho almeno una scelta", ha proseguito la parlamentare, raccontando che alla fine il test risultò negativo. "Ma questo non importa. Questa non è una questione di diritti delle donne, è una questione che riguarda tutte noi".
SU TGCOM24