FOTO24 VIDEO24 2

Pavia, auto contromano sulla A7: due morti, tre feriti

La vettura, che ha percorso circa 5 chilometri in direzione contraria, si è schiantata contro un'altra auto: i due conducenti sono deceduti sul colpo

Due persone sono morte e altre tre sono rimaste ferite in un incidente stradale avvenuto sulla A7 Milano-Genova, tra i caselli di Gropello Cairoli e Casei Gerola (Pavia). Lo schianto è stato causato da una vettura che procedeva contromano e che è andata a schiantarsi contro un'altra auto che viaggiava regolarmente nel senso di marcia. I due conducenti sono morti sul colpo. Un terzo veicolo è stato coinvolto nello scontro: a bordo del mezzo viaggiavano un uomo di 35 anni con il figlio di 4 e la cugina di 34, trasportati d'urgenza in ospedale.

L'auto ha percorso contromano circa 5 chilometri ed è finita contro una vettura guidata da una donna di 35 anni, che procedeva regolarmente verso il capoluogo ligure. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Pavia. Gli operatori hanno messo in sicurezza i veicoli, estratto i corpi delle vittime dalle lamiere e collaborato con il personale sanitario per soccorrere i feriti.

Espandi