Giallo, rosa, blu, verde. E un tourbillon di colori quello che arriva dalle passerelle di Parigi, teatro delle sfilate della Fashion Week dedicata alle collezioni maschili per la primavera estate 2023. Linee morbide e rilassate: la moda attraversata dalla pandemia vira verso la comodità. Uno stile sempre chic e ricercato ma (finalmente) più portabile nel quotidiano, attento ai nuovi bisogni e alla funzionalità.
DIOR HOMME, UN MONDO ROMANTICO - Passato, presente, futuro. L’uomo Dior per la primavera estate 2023 è un attraversatore di mondi, come ci sta abituando il direttore creativo Kim Jones. Si parte dal passato, dove affondano le radici. Tutto comincia, infatti, da Granville, luogo di nascita di Monsieur Christian, fondatore della maison. Da lì si evolve, trasportati dalla sfera personale e da un’arte sempre all’insegna della creatività. Menzione speciale per l’emblematica giacca Bar, proposta in questa collezione anche in organza di seta semitrasparente.
L’ELEGANZA RILASSATA DI HERMÈS - Cavallucci marini, aragoste e granchi. Le stampe sulle camicie di Hermès danno aria di vacanza e di spensieratezza. In passerella molto colore per un guardaroba sempre elegante ma dal mood rilassato. Giacche e pantaloni sono ampi, ai piedi si portano i sandali, le borse sono maxi.
LOUIS VUITTON, NEL NOME DI ABLOH – Come un allegro parco giochi: colori audaci, giacche over, creazioni visionarie, tributi al mondo del design. Si è svolta nel segno - e nel solco - di quello che per la maison e il fashion system è stato Virgil Abloh, la sfilata per la primavera estate 2023 di Louis Vuitton. Una presentazione concepita come uno spettacolo dal vivo, su una passerella allestita come fosse una pista gialla ad anello come quella delle Hot Wheels.