E' uscito a sorpresa il nuovo singolo di Eminem, “From the D 2 The LBC” in collaborazione con Snoop Dogg. Sono passati pochi mesi dalla spettacolare esibizione dell'half-time del SuperBowl, che li ha visti protagonisti insieme a Dr. Dre, Kendrick Lamar 50 Cent e Mary J. Blige, e i due sono protagonisti di un nuovo brano accompagnato anche da un video dal sapore cinematografico.
“Troppo tempo è passato prima di riunirmi con il mio vecchio amico Snoop Dogg… sapevate che dovevamo girare un film” - racconta Eminem sui social a proposito della clip del singolo, diretta da James Larese.
Nel video, il rapper di Detroit e l’icona della musica hip-hop della West Coast vengono trasportate in una ‘realtà alternativa’ animata dove mutano in scimmie. Atmosfere surreali e da cartone animato, fanno da cornice a un brano esplosivo e a una collaborazione tanto attesa.
Eminem è uno degli artisti ad aver ottenuto durante la sua carriera il maggior numero di certificazioni con milioni di copie vendute dei suoi album e miliardi di stream accumulati. Ha da poco pubblicato il singolo “The King & I”, il brano inedito che fa parte della colonna sonora del film “Elvis” insieme a CeeLo Green.
Inoltre, in occasione del 20° anniversario della sua uscita, Eminem ha pubblicato il mese scorso la versione estesa del suo iconico album "The Eminem Show". La versione deluxe contiene 18 bonus tracks (inclusi B-side, performance live, versioni strumentali e una canzone inedita) e nessuna di queste è mai stata resa disponibile per il download o lo streaming. Uscito il 26 maggio 2002, debuttò al vertice della Billboard 200, ottenendo numeri sbalorditivi con oltre 284mila copie vendute in un solo giorno e divenendo l’unico album nella storia a compiere un’impresa del genere.
"The Eminem Show" è risultato l’album più venduto negli Stati Uniti e in tutto il mondo nel 2002, vendendo complessivamente oltre 27 milioni di copie in tutto il globo. Oltre a ottenere numerosi premi e la nomination come “Album dell’anno” ai 45esimi Grammy Awards dove Eminem trionfò nella categoria “Miglior album Rap”, mentre il suo singolo sette volte Platino “Without Me” vinse come “miglior video musicale”.