FOTO24 VIDEO24 2

Nucleare, Salvini: "Farei la prima centrale a Milano" | Conte: "Ok a fare ricerca, poi si valuterà"

I due politici hanno partecipato al 51esimo convegno dei Giovani Imprenditori a Rapallo

Ansa

"Fatela nella mia Milano, nel mio quartiere, a Baggio, la prima nuova centrale nucleare italiana". Lo ha detto il segretario della Lega, Matteo Salvini, dal palco del 51esimo convegno dei Giovani Imprenditori a Rapallo. All'incontro è intervenuto anche Giuseppe Conte, che sempre sul tema e, in particolare, rispondendo a una domanda sul rilancio del nucleare di nuova generazione, definito "pulito", ha detto: "Quando avremo tutti i dati ci ragioneremo".

Ironizzando sulla presenza di Matteo Renzi, arrivato in sala insieme a lui, Salvini ha aggiunto: "Io non dico di farla a Rignano, dico fatela a Milano, capitale dell'innovazione, e Rignano aspetta". In materia energetica e ambientale, il leader della Lega ha anche detto: "La transizione va accompagnata, non può essere un cappio. Lo stop ai motori termici sarebbe un suicidio".

Conte: "Ok a fare ricerca, poi si valuterà" - "Il nucleare di nuova generazione? Stiamo parlando di investire nella ricerca e siamo favorevoli: ma al momento non sappiano ancora molto delle ricadute sul piano pratico. Valutiamo quando avremo tutti i dati. Ci ragioneremo", ha detto il presidente del M5s.

Espandi