FOTO24 VIDEO24 2

Belluno, ritrovato il bambino di 9 anni scomparso nei boschi

Sta bene ed è già fra le braccia dei genitori. A notarlo è stato uno dei tanti volontari che perlustravano la zona

E' stato ritrovato il bambino di 9 anni di Mestre scomparso venerdì in una zona di boschi e pascoli sopra Tambre (Belluno), tra di Pian delle Laste a Col Indes. E' stato individuato dall'elicottero dei vigili del fuoco che si era appena sollevato in volo. Sta bene ed è già fra le braccia dei genitori. A notarlo è stato uno dei tanti volontari che perlustravano la zona della scomparsa, che lo ha indicato all'equipaggio dell'elicottero che stava perlustrando l'area.

Nella zona, impervia, sono intervenuti molti soccorritori e unità cinofile, Decisivo l'impiego di un elicottero e di due droni per monitorare la zona dall'alto. Padre e figlio sono residenti a Mestre (Venezia). L'uomo si sarebbe fermato a leggere una tabella informativa ai margini di un bosco e, quando si è girato, il figlio non c’era più. Poi il lieto fine, dopo ore di apprensione.

Alex Barattin, del soccorso alpino della provincia di Belluno, ha commentato: "E' riuscito a passare la notte indenne, è stato molto bravo", ha detto. Il piccolo è stato trovato a circa 1.5 km dal punto dove aveva perso contratto con il papà. "Tecnicamente stava tornando a casa anche se tramite una strada alternativa", ha aggiunto Barattin.

Espandi