FOTO24 VIDEO24 2

India, uomo aggredito dalla folla per aver baciato la moglie in un fiume: il video diventa virale

Nelle immagini un gruppo di uomini che spintonano e schiaffeggiano la vittima, trascinata via dalla moglie che tenta invano di aiutarlo

In India un uomo è stato picchiato per aver baciato la moglie mentre si godeva un momento di relax nelle acque del fiume Saryu ad Ayodhya, considerato sacro da molti indù. Gli uomini intorno alla giovane coppia hanno giudicato l'atto estremamente volgare e dopo aver trascinato per un braccio l'uomo via dalla moglie, hanno iniziato a insultarlo, spingerlo e a schiaffeggiarlo ripetutamente sulla faccia. 

Il video virale - Tutto è stato ripreso in un video diventato in poco tempo virale su tutte le piattaforme social. "Questa volgarità (baciare la moglie) non sarà tollerata ad Ayodhya" si sente urlare tra la folla. "Non hai una famiglia? Portatelo via da qui! Dovresti vergognarti", ha gridato un giovane mentre altri continuavano a picchiare l'uomo. Nel frattempo la moglie ha cercato in tutti i modi d'impedire al gruppo inferocito di picchiare il marito, ma è stata sopraffatta dalla massa di gente intorno alla riva poco dopo che il compagno è stato portato fuori dall'acqua.

Le dichiarazioni della polizia - Il sovrintendente capo della polizia di Ayodhya, Shailesh Pandey, ha dichiarato di non aver ancora ricevuto alcuna denuncia in relazione all'episodio. Tuttavia, la polizia sta cercando di identificare la coppia in modo tale da poter intraprendere le opportune azioni legali contro gli aggressori. 

Le manifestazioni pubbliche di affetto in India - Le PDA (Public Display of Affection) possono essere illegali in India. Il Codice penale indiano, stabilisce che non si possono "compiere atti osceni in luogo pubblico" che siano di "fastidio agli altri". Citando questo codice, molte coppie sono state arrestate per essersi baciate in pubblico. Tuttavia la legge non dà una precisa definizione di atti osceni e, dopo un arresto, la Corte Suprema ha sentenziato: "È inconcepibile come l'espressione dell'amore possa collegata al reato di 'oscenità". In quel caso, la polizia è stata sanzionata e costretta a scrivere una lettera di scuse alla coppia. 

Espandi