FOTO24 VIDEO24 2

Caffè del Birbantello, i bambini disegnano il packaging

Si tratta di un progetto sociale ideato da Caffè Borbone in collaborazione con Sustenia. I piccoli sono stati coinvolti un'attività di design con l'obiettivo di favorire il senso di appartenenza al territorio

Caffè Borbone

Il "Caffè del Birbantello" è un progetto sociale nato a Napoli e che oggi si apre ad altre città coinvolgendo cinque onlus impegnate nel recupero della dispersione scolastica. Con l'obiettivo di offrire un'opportunità didattica e creativa, i bambini sono stati chiamati a partecipare a un laboratorio pensato per favorire il senso di appartenenza al territorio, attraverso l'espressione artistica e coinvolgendoli in una vera e propria attività di design di un brand famoso. Si tratta di Caffè Borbone, ambasciatore della tradizione napoletana del caffè, che ha ideato e portato avanti il progetto in collaborazione con Sustenia.

I disegni più belli "vestiranno" le scatole contenenti le cialde compostabili, mentre sull'incarto - riciclabile nella raccolta della carta - saranno impresse le 30 frasi ideate dai bambini.

Espandi