Cantante, musicista e fotografo: è tra le icone più amate della musica rock degli anni Ottanta e Novanta. Stiamo parlando di Bryan Adams, il cantante che con le sue ballate, romantiche e rock allo stesso tempo, ha segnato un'intera generazione. Le sue melodie negli anni sono diventate dei tormentoni grazie a spot pubblicitari e film: "Summer of 69" scritta il 25 gennaio 1984 con Jim Vallance è una delle canzoni più popolari di sempre che vanta recensioni entusiastiche di pubblico e critici musicali.
Grazie alla sua partecipazione al "Live Aid" di Philadelphia, ottiene la definitiva consacrazione: in quell'occasione infatti arriva a duettare con stelle del panorama musicale internazionale come Tina Turner sulle note di "It's only love". Tra le hit indimenticabili, non si può non menzionare “Everything i do, i do it for you": tema del fortunato film "Robin Hood-Principe dei ladri" con Kevin Kostner, in testa alle classifiche per 16 settimane, con 3 milioni di copie vendute, conquista anche una nomination all'Oscar come migliore colonna sonora.
Oltre alla carriera musicale, Adams porta avanti anche la professione di fotografo professionista. Cura diversi servizi per riviste internazionali come "Vogue", "Interview", "Esquire" e "Harper Bazaar" e realizza libri fotografici. Nel 2005 ha avuto l'onore di fotografare la Regina Elisabetta II in occasione del "Golden Jubelee": l'immagine è poi stata utilizzata per un francobollo delle poste canadesi e britanniche. Lo rivediamo al "Festivalbar 1992" con il brano "Can't stop this thing".