"Ciao belli. Purtroppo ho avuto un incidente per il quale devo per forza restare a riposo... ". Da un letto d'ospedale Blanco annuncia così ai suoi fan di essere costretto a rimandare una delle date del suo tour, quella del 24 giugno, prevista a Genova e altri appuntamenti musicali in giro per l'Italia. Pur non rivelando di quale incidente si tratti, il cantante rassicura però tutti sulle sue condizioni: "Ora sto bene" e promette aggiornamenti: "La data del 24 a Genova sarà rimandata a un altro giorno vi voglio un mondo di bene e amo la musica più della mia salute per questo non sapete quanto soffro a non poter essere sul palco quel giorno spero di non deludere nessuno. Vi aggiornerò sulla nuova data in cui la sposteremo".
Nel breve filmato di pochi secondi, girato col cellulare, Blanco appare in t-shirt sul letto, dietro di lui alcuni macchinari ospedalieri e in sottofondo il brano "Glimpse of Us" di Joji. Il cantante bresciano, 19 anni si riprende mentre fa facce buffe, proprio per sdrammatizzare e rassicurare i fan.
Blanco è in giro per l'Italia con il suo Blu Celeste Tour e in una storia su Instagram dà appuntamento a tutti per il 1 luglio a Rimini, quando sarà presumibilmente di nuovo in forma. Sempre nella storia Blanco annuncia che dovrà disertare anche il Tim Summer Hits di Roma del giugno e la festa di Radio Deejay il 25. Tanti i messaggi d'incoraggiamento da parte dei fan e dei colleghi, da Achille Lauro ai Pinguini Tattici Nucleari, Eugenio in Via Di Gioia e molti altri.