FOTO24 VIDEO24 2

Coldplay nel club dei paperoni: superato un miliardo di dollari di ricavi grazie al tour 2022

La band di Chris Martin in compagnia di Paul McCartney, Rolling Stones, U2 grazie alle date dei concerti per presentare dal vivo il nono album "Music of the Spheres"

Afp

Dopo la fine della tranche americana del Music of the Spheres World Tour, Billboard Boxscore, osservatorio che segue e analizza l’andamento del mondo dei concerti, ha fatto i conti in tasca ai Coldplay. Grazie agli introiti di questi ultimi concerti, il gruppo di Chris Martin è entrato nel club dei nove zeri, quello già composto da mostri sacri delle sette note del calibro di Rolling Stones, U2 e Paul McCartney, superando la cifra di un miliardo di dollari.

Con questi numeri la band Chris Martin diventa il quarto nome musicale britannico a entrare nel club, dietro a Elton John, Paul McCartney e Rolling Stones. A livello mondiale sono in compagnia anche di Bon Jovi, Eagles e U2. Nelle ultime date hanno incassato 68 milioni di dollari, da aggiungere ai 5,7 milioni di dollari guadagnati a metà marzo 2022 per il concerto all’Estadio Nacional de Costa Rica. Nei conti anche i 19,5 milioni di dollari per le quattro date a Città del Messico ad aprile.

La nuova tournée 2022 è legata al nono disco in studio della band, "Music of the Spheres", appunto. La prima tranche di live ha portato Chris Martin e soci sui palchi americani in 12 concerti tra il 6 maggio e il 14 giugno 2022. Sono previste ancora 50 date, che sarannoo distribuite in due parti. La prima partirà il 2 luglio da Francoforte e sarà la parte europea, con termine previsto per il 24 agosto in Scozia, a Glasgow. Dopo partirà quella sudamericana, con inizio a Rio de Janeiro il 10 settembre, per terminare a Buenos Aires l’8 ottobre.

I Coldplay pubblicano "Music of the Spheres"

1 di 3
2 di 3
3 di 3

Espandi