Qualcuno si definisce "un mostro" senza muscoli e con una barba strana, altri si reputano invece soddisfatti per i chili persi, ma quello che accomuna tutti i finalisti de "L'Isola dei Famosi" è lo shock provato nel rivedersi allo specchio.
Sono infatti passati ben 92 giorni dall'inizio dell'avventura in Honduras e i segni della fame appaiono piuttosto evidenti sul volto e sul corpo dei concorrenti ancora in gara. Nicolas Vaporidis, il primo a specchiarsi, si definisce simile a Gandhi da giovane, mentre Carmen Di Pietro fatica a credere di aver perso così tanta massa muscolare.
Grande sorpresa anche per Nick Luciani, felice di aver ritrovato la pancia piatta della sua giovinezza, così come Luca Daffrè che si aspettava un risultato peggiore.
Mercedesz Henger promette un immediato ritorno in palestra e reagisce con un contagioso sorriso ai difetti elencati davanti allo specchio; invece Marialaura De Vitis si mostra contenta per essere riuscita a mantenere le sue curve, pur ammettendo di voler mettere mano ai capelli al più presto.