FOTO24 VIDEO24 2

"Isola dei Famosi", Luca, Marialaura, Carmen, Mercedesz e Nick raggiungono Nicolas in finale

Penultimo appuntamento con il reality condotto da Ilary Blasi. In nomination Mercedez e Nick

"Isola dei Famosi", le emozioni della semifinale

1 di 21
2 di 21
3 di 21
4 di 21
5 di 21
6 di 21
7 di 21
8 di 21
9 di 21
10 di 21
11 di 21
12 di 21
13 di 21
14 di 21
15 di 21
16 di 21
17 di 21
18 di 21
19 di 21
20 di 21
21 di 21

L'appuntamento con la semifinale dell'"Isola dei Famosi" ha regalato molte sorprese. A causa di un infortunio, Edoardo è stato costretto ad abbandonare il gioco. In una serie di sfide hanno conquistato la finale prima Luca, poi Marialaura, CarmenMercedesz. A loro si è aggiunto Nick che ha vinto l'ultima sfida su Play Sgamadissima. Raggiungono Nicolas che già nella scorsa puntata aveva guadagnato un posto. In nomination Mercedez e Nick.

Ilary Blasi saluta il pubblico dallo studio: questa sera si festeggia la puntata numero 100 dell'Isola a Mediaset.

L'INFORTUNIO DI EDOARDO - La prima notizia della serata è quella dei referti medici che costringono Edoardo a lasciare il reality. Il suo infortunio a un ginocchio nel corso di una prova ricompensa durante la settimana ha segnato la fine della sua esperienza sull'Isola, a un passo dalla finale. "Avete visto il vero Edoardo" spiega il naufrago che, con le lacrime agli occhi, si dice soddisfatto per il suo bellissimo percorso. Edoardo saluta calorosamente i suoi compagni d'avventura e lascia il gioco. Prima tra tutti, Mercedesz, con cui si è instaurato un feeling importante. "Quindi in Italia vi frequenterete?" chiede Ilary dallo studio, ed Edoardo non ha dubbi sulla risposta. Dopo di lei, Edoardo comunica il suo ritiro anche a Carmen e Nicolas. "Siete stati la famiglia che non ho avuto" rivela loro.

L'ESITO DEL TELEVOTO - Nick e Mercedesz sono in nomination. Chiuso il televoto, il naufrago che deve abbandonare l'Isola è Nick che deve andare su Playa Sgamadissima. Prima di raggiungere Pamela dà il bacio di Giuda a Estefania.

VIA ALLE SFIDE - Questa sera, dopo che Nicola è già in finale, gli altri naufraghi lotteranno sfidandosi in una serie di prove per cercare di conquistare gli altri posti in palio. Dal primo gioco, esce vincitore Luca, che è il secondo finalista. Deve indicare un compagno da mandare a un televoto flash. Manda in nomination Estefania. Nella nuova prova non partecipa Carmen perchè claustrofobica e di conseguenza va al televoto. Si affrontano Mercedesz e Marialaura. Vince quest'ultima ed è la terza finalista. Carmen, Mercedesz ed Estafania vanno alla prova del televoto flash: le due più votate vanno in finale. Sono Carmen e Mercedesz. Estefania eliminata finisce su Playa Sgamadissima.

TELEVOTO SU PLAYA SGAMADISSIMA - Estefania raggiunge Nick e Pamela su Playa Sgamadissima. Ilary apre un televoto flash: il più votato rientra in gioco e diventa il sesto finalista. Estefania e Pamela devono abbandonare, Nick in finale.

PROVA LEADER - La prova degli appesi stabilirà il leader della settimana, che, immune, potrà mandare un naufrago in nomination. Vince Luca.

LA CRISI TRA LORY E MARCO - In studio entra Marco con un bouquet di rose rosse. "Io che tu sai difenderti da sola" spiega lui aggiungendo: "Tu per me sei fondamentale" spendendo per lei non pochi complimenti. "Ti chiedo scusa, so di aver sbagliato e mi farebbe piacere ritornare con te" conclude. Lory, invece, seppur un po' amareggiata cerca di distogliere l’attenzione, ma afferma: "Quando una persona rimane sola è più fragile e allora è meglio essere in due", dando un bacio al suo Marco.

NOMINATION - Via alle nomination. Ciascuno dovrà fare due nomi. Parte Nicolas che sceglie Marialaura e Mercedesz. Carmen indica Mercedesz e Nick. Nick nomina Maria Laura e Mercedesz. Per Marialaura i nomi sono quelli di Nick e Nicolas. Mercedesz vota per Marialaura e Carmen. Mercedez è la nominata del gruppo. Luca nomina Nick. I naufraghi passeranno gli ultimi giorni in Honduras a Cayo Paloma.

Espandi