Imperia, brucia ancora la collina di Taggia: elicotteri in azione
L'incendio è partito domenica pomeriggio da un falò in campagna. Vigili del fuoco e Protezione civile al lavoro tutta la notte per evitare che le fiamme si avvicinassero alle case
Taggia (Imperia), fiamme devastano la collina della valle Argentina
Continua a bruciare la collina di Taggia (Imperia), dove un incendio è divampato domenica pomeriggio da un falò in campagna, in una baracca nei pressi di un viadotto dell'autostrada A10. Per tutta la notte i vigili del fuoco hanno lavorato con la Protezione civile per spegnere le fiamme ed evitare che si avvicinassero alle case. Dall'alba sono tornati in azione i mezzi aerei. Si stima che le operazioni andranno avanti per tutto il giorno.
Le fiamme sarebbero partite da un falò in campagna - Le fiamme sarebbero partite da un falò in una campagna per poi propagarsi, a causa del vento e soprattutto dell'aridità del terreno, su un intero versante collinare della valle Argentina. Da diverse ore sul posto stanno operando i vigili del fuoco del comando di Imperia, che hanno allertato anche i colleghi di tutta la Liguria e del vicino Piemonte. Al loro fianco decine di volontari di squadre di Protezione Civile giunte da tutta la provincia di Imperia. Visto che la zona interessata dal rogo è piuttosto impervia e difficile da raggiungere con i mezzi a terra, sono operativi anche tre Canadair, due giunti da Roma e uno da Genova, e un elicottero antincendio che dall'alto effettuano lanci d'acqua per spegnere le fiamme ed evitare che il fronte fuoco si avvicini alle abitazioni. Sull'origine del rogo indagano i carabinieri forestali, che stanno cercando eventuali responsabili.
SU TGCOM24