E' di un ragazzo di 15 anni morto e tre feriti, compreso un agente di polizia: è il bilancio provvisorio della sparatoria avvenuta a Washington Dc, in una zona considerata cuore afroamericano della capitale pieno di ristoranti, bar e negozi. La sparatoria è avvenuta presso un incrocio a poca distanza dalla terza manifestazione annuale Moechella, un evento a metà tra concerto e dimostrazione di attivismo sociale.
Secondo la polizia una serie di risse e incidenti erano scoppiati nel corso della serata, con il caos creato dalla dispersione delle persone presenti a un concerto. Le autorità avevano così deciso di mettere fine all'evento per questioni di sicurezza. Diverse persone sono rimaste ferite nella fretta di lasciare l'area e sono state assistite dai primi soccorritori della pubblica sicurezza quando si è verificata la sparatoria.
Gli eventi sono avvenuti tra le 18:30 e le 20:30 ora locale. Una pistola è stata recuperata sulla scena, ma non l'arma da fuoco che si ritiene abbia causato la morte del ragazzo e i tre feriti. Nessun agente di polizia ha sparato e non c'è stato alcuno scambio di colpi di arma da fuoco, sostengono le autorità.